CICLOTURISMO E MOUNTAIN BIKE

Percorso semplice per Mountain Bike

Read More

Percorso medio per Mountain Bike

Si percorre la mulattiera di Careste per 5 Km., fino a superare Bazzano (550 m.) di poche centinaia di metri. Poco prima di raggiungere una casetta di pietra a sinistra della strada, si imbocca a destra una sentiero che, oltrepassata una sbarra, inizia a scendere lungo il fianco di Monte Guscella (559 m.).

Percorso molto difficile per Mountain Bike

Read More

Dopo circa 3 km e un'irta salita lunga solo 700 metri, ma con pendenze che arrivano anche al 27%, si giunge in località di Tezzo (502 m.s.l.m ). Da qui, dopo il "Passo di Monte Finocchio" a 605 m.s.l.m., una lunga discesa ci porta fino all'incrocio con la Strada Provinciale n. 95. Voltare a sinistra in direzione Ranchio ove si entra subito dopo.

Il percorso prevede la partenza da Sarsina, Piazzale Antonio Gramsci, davanti al Monumento di "Obulacco" (234 m.s.l.m.) Si percorre la Strada Provinciale n. 138 in direzione Bagno di Romagna.