Logo Emilia Romagna Turismo

Sei in: Eventi e Notizie / Piadina Days - La nostra piadina i nostri tortelli

Ritorna a Homepage

Piadina Days - La nostra piadina i nostri tortelli

ALFERO, 11 e 12 settembre 2010

Piadina Days - la nostra piadina i nostri tortelli

Sabato 11 settembre 2010

I ristoranti e i luoghi di gastronomia del territorio che hanno aderito al progetto “Piadina days”, proporranno ai turisti menù tipici a base di piadina romagnola, tortelli nella lastra e altri prodotti tipici locali.
_____________________________________________________________________________

Domenica 12 settembre 2010

ORE 10,00 “Escursione al Molino sull’Alferello”.

Durante questa escursione sarà possibile far conoscere ai visitatori il mulino ad acqua per la macina dell’antico “grano frassineto”, qualità di grano ideale per realizzare un’ottima piadina romagnola .

Seguiranno le escursioni al “Sasso Spaccato” e al “Ponte Romano”, caratteristici del nostro territorio.

ORE 15,00 “Gara delle Sfogline”

Si tratta di una gara culinaria dal titolo “Matterello d’oro”, che vedrà impegnate le donne del paese in una gara a “suon di matterello”.
Scopo della gara è quello di premiare la miglior piadina.

Sempre nel pomeriggio è prevista una degustazione di piadina romagnola e tortelli alla lastra di patate, con intrattenimento musicale dal vivo.











Link approfondimento

Data ultimo aggiornamento: Giovedi', 22 Luglio 2010, ore 12:47.28


Comune di Verghereto - Crediti Dove Siamo - Mappa del sito
A Cura della Redazione locale di Bagno di Romagna info@bagnodiromagnaturismo.it