ARTIGIANATO E PRODOTTI ARTISTICI

Indietro

Lavorazione pietra Eurocave dei F.lli Deluca Paolo e Gabriele - Corneto


Lavorazione pietra Eurocave dei F.lli Deluca Paolo e Gabriele - Corneto

La famiglia DELUCA opera nel settore escavazione e lavorazione della pietra serena da oltre trent’anni.
Negli anni ‘80 costituirono la prima azienda artigiana con produzione el’utilizzo di macchinari per il taglio e la lavorazione della pietra.
L’azienda artigiana Deluca Paolo nel 2001 è stata conferita nella società EUROCAVE snc dei F.lli Deluca Paolo e Gabriele.  Oggi la tradizione dell’azienda è portata avanti anche dai figli Marco e Simone.
La società EUROCAVE, opera nel settore dell’escavazione e lavorazione della pietra e possiede cave di PIETRA SERENA e PIETRA ALBERESE (COLOMBINO) nel comune di Verghereto (Forlì-Cesena). Dalle cave i blocchi sono trasportati presso il laboratorio nel quale vengono prodotti manufatti lavorati artigianalmente e curati nei minimi dettagli per soddisfare ogni singola esigenza del cliente. La produzione consiste in pietrame lavorato di vario genere per l’arredo urbano, per i restauri, per l’edilizia moderna e per l’arredo interno. Si produce anche pietrame grezzo a piano naturale per murature e pavimentazioni che si abbinano molto bene con gli ambienti rustici.
Nel proprio laboratorio è presente una MOSTRA PERMANENTE. 
Indirizzo
- loc. Ville Corneto 5/a
Come arrivare
Percorrendo la E/45 uscire a Bagno di Romagna e seguitare per qualche centinaio di metri sulla SP.138 in direzione S. Piero in Bagno; poi si imbocca sulla destra un ponte e si seguono le indicazioni per Alfero seguendo la SP. 43. In prossimità di Alfero seguire le indicazioni per Mazzi proseguendo nella strada comunale "Alfero-Mazzi-Para-Corneto".
Apertura
mer, 27 set 2017 08:04:22 +0000